Tu sei qui

Servizi cimiteriali

Manufatti lapidei:

In sinergia con l’impresa Quempra, seguiamo il cliente anche nella scelta e realizzazione della lapide o della tomba, garantendo una progettazione personalizzata e la scelta tra materiali naturali e accessori in ampia varietà.
Si veda l’apposita pagina del sito.

Inumazione e tumulazione:

Per inumazione si intende il seppellimento del feretro in terra. Per tumulazione invece si intende la sepoltura in loculo, nicchia o tomba di famiglia del feretro o dell’urna cineraria. Qualora non vi provveda direttamente il Comune, o una ditta incaricata, siamo a vostra disposizione per effettuare ambo le tipologie di intervento.

Traslazione:

Per traslazione si intende una operazione di trasferimento del feretro da una sepoltura ad un’altra. Ciò può avvenire ad esempio per “ricongiungere” due defunti legati da un vincolo di parentela.

Possiamo esservi d’aiuto sia affiancandovi negli adempimenti amministrativi che eseguendo l’intervento richiesto.

Esumazione ed estumulazione:

Trattasi del disseppellimento del cadavere precedentemente inumato o tumulato. Può avvenire in via ordinaria, al termine del periodo fissato dal comune piuttosto che alla naturale scadenza della concessione o in via straordinaria. Spesso tale intervento comporta la successiva cremazione dei “resti”. Ci occupiamo di tali operazioni, compresa la cremazione con successiva tumulazione delle ceneri.

Alcuni dei servizi indicati sono svolti mediante la stretta collaborazione con l’impresa Quempra.